Marco D'Agostaro Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti

LA CRISI SCORAGGIA L'IMPRENDITORE



Come recuperare la fiducia? L'imprenditore ha sperimentato incertezze e paure forse mai percepite prima, intaccando la sua manifesta fiducia nel futuro.

FAI UN CHEK-UP DELL'AZIENDA



Lo Studio D'Agostaro propone un check-up aziendale finalizzato ad aiutare le imprese a capire se sono pronte ad affrontare con successo le sfide dell'innovazione aziendale

IL CONTROLLO DI GESTIONE E' LA TERAPIA VINCENTE



Grazie al Controllo di Gestione si vogliono rendere espliciti i problemi di cambiamento che le Imprese stanno attraversando e quali tipo di innovazioni sono essenziali o imprescindibili per consolidare la competitività di processi e prodotti/servizi

In un contesto economico siffatto, ed alla luce di tutte le novità che influiscono correntemente sulle realtà Aziendali il rischio imprenditoriale tende ad aumentare e il l’Imprenditore  deve confrontarsi aspramente con il problema dell’incertezza.
La conseguenza è che i sistemi di pianificazione e controllo, alla stregua delle risorse produttive, devono essere considerati come un vero e proprio fabbisogno.                                                     
Introdurre il controllo di gestione all’interno dell’amministrazione dell’Azienda è necessario per rispondere alle esigenze conoscitive indispensabili per pervenire a delle valutazioni in merito a diversi quesiti, quali ad esempio:
Purtroppo i software gestionali, che molte Aziende adoperano, da soli non sono sufficienti al conseguimento degli obiettivi conoscitivi,  perchè:
Il SERVIZIO OFFERTO dallo STUDIO D'AGOSTARO è quello di RIVOLUZIONARE I SISTEMI TRADIZIONALI delle ATTIVITA' DI CONSULENZA attraverso:
 PROCEDURE DINAMICHE, INNOVATIVE e PROFESSIONALMENTE EFFICIENTI. 
Le realtà di modeste dimensioni non hanno le risorse necessarie per effettuare lo “screening” dell’ambiente produttivo, quindi hanno necessità di un professionista esterno che collabori per effettuare una pianificazione strategica individuando i punti di forza e di debolezza della realtà aziendale, al fine di fissare gli obiettivi da raggiungere nel medio - lungo periodo e definire le politiche e le strategie nell’uso delle risorse necessarie a tale scopo.
L’approccio è quello di un’elevata PERSONALIZZAZIONE delle soluzioni in base alle problematiche aziendali da affrontare.
Il Dr. Marco D’Agostaro affianca l’azienda nelle varie fasi di introduzione del controllo di gestione, dalla condivisione delle aree di intervento al monitoraggio periodico degli stati di avanzamento e dei risultati, e previene le criticità fin dalle prime manifestazioni.
Le attività di consulenza prevedono un CHEK-UP finalizzato ad individuare i fabbisogni dell’azienda ed impostare un progetto personalizzato seguendo le fasi:

Torna sopra